Il programma

Il 14 e il 15 ottobre il FAI arriverà anche a Cureggio. Vi aspetta un weekend di visite guidate a cura dei volontari FAI pensate appositamente per le Giornate FAI d’Autunno.

I punti d’interesse saranno ben 3:

TAM Spazio Multimediale sul Tardo Antico e il Medioevo Novarese. Visita a cura volontari FAI alle sale della Casa Torre con filmati, plastici, audio per scoprire i paesaggi, la storia, la cultura, l’ingegno e le idee delle persone che hanno vissuto nel Novarese fra l’età Antica e il Medioevo.

Battistero di S. Giovanni e Campanile restaurato. Visita a cura volontari FAI all’interno del battistero con il video-art “Acqua di vita” sul significato dell’acqua nelle diverse culture e nelle religioni, e presentazione dei risultati della campagna di restauro 2023 al campanile romanico di Cureggio.

Presidio Slow Food della cipolla bionda di Cureggio e Fontaneto, Comunità Slow Food Pronubi Alto-Piemonte. Presentazione ore 11:00, 12:00, 14:00, 15:00 a cura volontari Condotta Slow Food Colline Novaresi e Produttori. In entrambi i giorni saranno allestiti stand con vendita di prodotti locali.

Sabato 14 ottobre alle ore 15:00 gioco laboratorio dedicato ai bambini “Ape per un giorno”.

Data

14 e 15 ottobre 2023

Orari

10:00 – 17:00

Argomento

Giornate FAI d’Autunno a Cureggio

Luogo

Piazza Cesare Battisti, 28060, Cureggio (NO)

Prenota ora il tuo posto all’evento

Iscriviti alla newsletter

Lasciaci un contatto e rimani aggiornato sulle attività del TAM.

    Torna su